
Scopri l’Essenza RosaRamo
Il Raboso, il Piave, il Metodo Classico
L’essenza di RosaRamo
Il nome RosaRamo deriva dall’unione di Rosa – il colore ottenuto a seguito del delicato contatto sulle bucce delle uve Raboso – e Ramo, termine che presenta il duplice significato del ramo della vite e del ramo del Fiume Piave che tanto conferisce a queste uve.
Il risultato è un progetto che mira a valorizzare il vitigno autoctono del Raboso e la sua acidità nella versione spumante, preservando l’enorme patrimonio vitivinicolo del territorio Piave.
Siamo 3 giovani ragazzi, accomunati dalla passione per il vino e per la cultura che ne deriva. Seguiamo ogni processo, dalla vendemmia alla bottiglia, in una sperimentazione continua la cui sfida è mettere in bottiglia l’essenza di un territorio altamente vocato alla produzione di vini a bacca rossa complessi e freschi.
Da sempre innamorati di questo vitigno che è il Raboso, passo dopo passo vogliamo far scoprire al mondo la sua incredibile freschezza, ideali per processi di spumantizzazione.
Abbiamo scelto il metodo classico per rendere giustizia alla grande potenzialità del Raboso di potersi esprimere nel tempo, dando vita ad un vino intenso ma altamente versatile.
